Le foto del Maranza

Da molto tempo mi si chiede la ragione per cui su un sito così spaventosamente incentrato sul Maranza non ci siano immagini che ne mostrino le fattezze.
Uno dei motivi che ho sempre addotto come spiegazione è il fatto che il Maranza presente su questo sito non è un'entità reale e carnale, ma un essere composto di idee e di pensieri
Non è quindi possibile rappresentarlo realisticamente, ma solo utilizzando immagini allegoriche (un vecchio con una lunga barba bianca, un triangolo equilatero con un occhio al suo centro, una colomba bianca, un pianeta sorridente ecc.).
Poi però è successa una cosa, nella vita del Maranza, che ha cambiato tutto.
Il Maranza che molti di voi conoscevano ed amavano è  diventato l'Ingegner Maranza.
Questa trasformazione ha causato l'addensamento del grumo di pensieri e di idee in qualcosa di leggermente più reale e concreto.
Di qualcosa di fotografabile, insomma.
A causa della sua natura digitale, l'Ingegner Maranza non può ovviamente essere ripreso con una normale fotocamera analogica, ma solamente con un sofisticatissimo sistema di rivelatori ad ampio spettro interfacciati con un potente computer, dove un  software (non concepito dalla Microsoft, e quindi funzionante)  permette di ricostruire un'immagine.

E' con grande gioia che posso quindi comunicarvi che, cliccando QUI, potrete scaricare sul vostro computer una rassegna di immagini dell'Ingegner Maranza, mentre cliccando QUI potrete vedere il favoloso sfondo per desktop (in formato JPG 800X600) che ne è stato ricavato.

Buon divertimento.

Torna alla home page